Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Comunicato - Bando di concorso Fpds-Fidas per il reclutamento di n. 1 addetto stampa

04 Dicembre 2017

comunicato-x20-x20-bando-x20-di-x20-concorso-x20-fpds-fidas-x20-per-x20-il-x20-reclutamento-x20-di-x20-n-x20-1-x20-addetto-x20-stampa

L’Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” – FIDAS Onlus, avente sede a Bari in Piazza Umberto I, pal. “Goccia del Latte”, in vista della futura creazione del proprio Ufficio Stampa, bandisce un Concorso per l’individuazione di un addetto stampa che svolga attività di impulso e di intermediazione tra l’Associazione e gli organi di stampa per favorire, valorizzare e diffondere le iniziative e le attività dell’Associazione finalizzate alla sensibilizzazione alla donazione del sangue e degli emocomponenti.

Il Concorso è promosso dalla FPDS-FIDAS e dalle Sezioni sparse sul territorio, che sono impegnate alla massima diffusione del Regolamento.

L’Addetto Stampa dovrà rappresentare l’Organo di comunicazione esterna e, su incarico e comunque sempre di comune accordo con i vertici dell’Associazione, si impegnerà a far giungere notizie, informazioni e comunicati al più ampio numero di destinatari.

L’Addetto Stampa, in particolare, dovrà essere in grado di gestire i rapporti di comunicazione con gli operatori della stampa attraverso gli strumenti classici: Comunicato Stampa, Invito Stampa, Conferenza Stampa; ma anche collaborare al Semestrale dell’Associazione “La Vita” ed al Sito Web istituzionale della FPDS-FIDAS.

Il presente bando/progetto si rivolge a donatori, volontari, sostenitori e simpatizzanti della FPDS-FIDAS laureati in Scienze della Comunicazione e/o con esperienza almeno biennale in campo giornalistico, aventi età massima 40 anni.

Per essere ammessi alla selezione è necessario allegare un proprio progetto biennale di gestione del ruolo di Addetto Stampa della FPDS-FIDAS in un’ottica di valorizzazione di tempi e risorse, tenuto conto della natura volontaristica dell’Associazione di riferimento.

La domanda di partecipazione con gli allegati previsti dal bando dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 gennaio 2018 al seguente indirizzo: fidas_fpds@yahoo.it da un indirizzo pec, oppure a mezzo di raccomandata a/r indirizzata a FPDS FIDAS, Piazza Umberto I, pal. Goccia del Latte, 70121 Bari.

La partecipazione al presente Concorso è gratuita.

I requisiti e i progetti saranno valutati con trasparenza da una Giuria composta da tre membri della Giunta Esecutiva e da un membro scelto dalla Presidente della FPDS-FIDAS per competenza ed esperienze nel settore.

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS