Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Basket on the sea - V edizione

25 Luglio 2017

Sport e sensibilizzazione al dono del sangue a Torre Quetta

basket-x20-on-x20-the-x20-sea-x20-x20-v-x20-edizione

Si è tenuta domenica 23 luglio a Bari all'interno dei "Torre Quetta Sport Days", "BASKET ON THE SEA", una bellissima manifestazione sportiva giunta alla 5° edizione.

Organizzata dalla Associazione Bari Sport e Cultura anche quest'anno ha visto la Fidas - Fpds partner dell''evento con la presenza di alcuni volontari della sezione di Bari per ricordare che donare sangue d'estate è vitale ed indispensabile per molti ammalati. Donare in estate è un gesto di solidarietà quanto mai importante ed abbiamo il dovere di garantire l’autosufficienza di sangue.

La sede prescelta quest'anno è la spiaggia cittadina di Torre Quetta, punto di riferimento di giorno (con la sua spiaggia di ciottoli) ma anche per la movida serale della città con i tanti chioschetti di food & beverage presenti.
Sotto un cielo azzurro e pieno di sole ed il mare a pochi passi si sono svolte le classiche gare  3 vs 3 ad una cesta.

"Basket on the sea" significa pallacanestro da strada, con poche regole e tanta voglia di divertirsi da parte di tutti i partecipanti che sono stati numerosi ed agguerriti.

Gradita la visita dell'assessore allo Sport ed all'Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli che ha ribadito nell'intervista rilasciata ai nostri microfoni la volontà del Comune di portare lo sport nelle piazze per tutti; ha poi sottolineato l'importanza del messaggio sociale della Fidas in questo periodo estivo in cui c'è carenza di sangue.

Fare sport e donare il sangue... cosa c'è di più bello?

Video

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS