Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Traversata della Solidarietà

27 Luglio 2017

traversata-x20-della-x20-solidariet-x00e0

Sabato 29 e domenica 30 luglio appuntamento con la Traversata della Solidarietà, organizzata da FIDAS Nazionale e dall’Adspem FIDAS di Reggio Calabria, con la collaborazione della FIDAS Calabria, giunta alla sua undicesima edizione.

Lo spirito altruistico, la voglia di condivisione ed il desiderio di sensibilizzare la società e soprattutto il mondo giovanile attraverso lo sport e quindi l’assunzione di corretti stili di vita, sono elementi alla base della sfida che ogni anno affrontano i donatori, volontari ed amici della FIDAS nell’attraversare a nuoto le acque dello Stretto di Messina.

Come ogni anno con i tornei di volley, calcio balilla, tennis tavolo e la Traversata a nuoto dello Stretto di Messina si vuole promuovere la cultura della donazione del sangue, divulgando messaggi di educazione sanitaria e medicina preventiva soprattutto tra le nuove generazioni. L’appuntamento è per sabato 29 luglio con le attività sportive che si svolgeranno sul lungomare di Reggio Calabria e domenica 30 luglio con la Traversata, che vedrà i nuotatori raggiungere in barca Punta Faro, sulla sponda siciliana, per iniziare da lì la staffetta a nuoto alla volta di Cannitello, sul litorale calabrese.

Valori solidaristici, educazione sanitaria, il nobile gesto del donare una parte di sé per il benessere della collettività, tutti elementi che si riconfermano con forza e passione ogni anno e che daranno vita anche a questa undicesima edizione.

La Fidas-Fpds sarà presente anche quest'anno con una propria delegazione.

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS