Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Emergenza sangue chiama: Fidas Bari risponde

13 Gennaio 2018

Giornata di donazione del sangue straordinaria al Policlinico di Bari, sabato 13 gennaio

emergenza-x20-sangue-x20-chiama-x3a-x20-fidas-x20-bari-x20-risponde

In questi giorni si è registrata la difficoltà a reperire sacche di sangue in tutta la regione, mettendo in ginocchio il sistema trasfusionale e determinando la cancellazione degli interventi chirurgici programmati non urgenti.

La Fidas di Bari ha intensificato la 'chiamata' dei donatori che si sono sempre dimostrati, nelle emergenze, sensibili e generosi organizzando per sabato 13 gennaio una raccolta straordinaria presso il centro trasfusionale del Policlinico di Bari.

Pronta è stata la risposta ai bisogni del territorio, grande la testimonianza della bellezza di essere volontari.

Grazie a nome di tutti gli ammalati bisognosi di trasfusione di sangue che in questi giorni stanno vivendo la carenza del prezioso liquido salvavita con ansia e preoccupazione.

Numerosi sono stati i nostri soci che hanno risposto all'appello ed il risultato si è visto: centro trasfusionale pieno di gente, di sorrisi ed umanità... oltre che di sacche di sangue. Nella carrellata di foto tanti sorrisi e tanti volti. Ogni volto racconta una storia di generosita, di altruismo e di impegno civico. Grandi sono i donatori di sangue della Fidas.

Ed infine grazie a tutto lo staff del Policlinico, diretti dal primario dr. Ostuni che oggi ha superato se stesso. Nonostante il disagio dei grandi numeri si palpava l'entusiasmo di essere tutti partecipi di un obiettivo comune: superare l'emergenza. Una gran bella giornata.

Grazie anche a tutti coloro che hanno condiviso il nostro messaggio facendo registrare sui social numeri record. L'unione fa la differenza!

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS