Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Il Natale della Fidas di Bari in piazza Umberto

21 Dicembre 2017

Festeggiata nella palazzina "Goccia del latte" la Festa dei soci per i 40 anni della Sezione

il-x20-natale-x20-della-x20-fidas-x20-di-x20-bari-x20-in-x20-piazza-x20-umberto

Domenica 17 dicembre, nonostante la pioggia, si è tenuta la Festa del Quarantennale della Fidas di Bari.

Doveva essere una festa con 'musica dal balconcino, da tenersi appunto sul balconcino della palazzina Goccia del latte, sede storica della Fidas a Bari, che si affaccia sul centro della stessa piazza  ma per la pioggia il tutto si è svolto al suo interno.

Alle ore 18,30 la cover band dei Beatles, The Wonders - Beatles Tribute Project, vincitrice del "FaBfour contest" organizzato dalla Rai, ha suonato brani della famosa band coinvolgendo i numerosi soci e e spettatori incuriositi dalla musica proveniente dalla palazzina.

L'evento musicale è stata l'occasione per sensibilizzare i cittadini impegnati negli acquisti natalizi sulla necessità vitale della cultura del dono volontario e gratuito del sangue.

Una cittadina proveniente dalla Romania in modo spontaneo ed inaspettato è venuta a trovarci per ringraziarci; per un malattia seria ha avuto bisogno di una decina di sacche di sangue che ha ricevuto grazie alla solidarietà dei donatori di sangue.

Dopo il concerto si è tenuta la  Festa del socio con distribuzione delle benemerenze delle 10 e delle 25 donazioni ai soci più attivi: Giovanni Caputi, Valter Cilrillo, Sante Intranò, Giuseppe Mincuzzi, Lorenzo Pavesi, Giuseppe Pischetola, Roberto Prencipe e Andrea Ricci Riconoscimenti ai presidi ed agli insegnanti che hanno reso possibile le numerose raccolte di sangue negli Istituti scolastici: la professoressa Annamaria Dragone del Salvemini e il professor Giovanni Caputi del De Viti De Marco di Triggiano (che ha ricevuto anche la benemerenza per le sue 25 donzioni). La goccia d'oro per le sue prime 50 donazione è andata a Vincenzo Lorusso. E per finire il brindisi con il tradizionale scambio degli auguri.

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS