Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Dal 15 al 17 dicembre il Meeting del Volontariato 2017 'RelAzioni di gratuità'

17 Dicembre 2017

la Fidas di Bari con la sua proposta di gratuità presente allo stand 23

volontari-x20-della-x20-sezione-x20-di-x20-bari-x20-tra-x20-i-x20-quali-x20-il-x20-presidente-x20-raffaele-x20-gelao

Il 15 - 16 e 17 dicembre presso il Palazzo Ateneo dell'Università degli Studi di Bari si è svolto il 10° Meeting del Volontariato organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola con 100 organizzazioni di volontariato.

Tema di quest'anno le “RelAzioni di gratuità”. Presso lo stand n. 23 della Fpds-Fidas al quale hanno partecipato diversi volontari della Fidas di Bari, nell'atrio dell'Ateneo al piano terra, è stato possibile oltre che scoprire la proposta culturale dell'associazione per la costruzione di una società fondata sui valori della solidarietà e del dono gratuito, trovare la preziosa ed esclusiva cartolina postale raffigurante la palazzina 'Goccia del latte', l'edificio presente in piazza Umberto e sede storica dell'Associazione.

Si tratta dell'unica cartolina postale raffigurante la storica palazzina costruita nei primi del novecento e con una ricca storia centenaria di solidarietà che continua sino ai giorni nostri. La cartolina è inoltre impreziosita dal francobollo raffigurante la Giornata Mondiale della Donazione del Sangue e da un annullo postale riguardante il quarantennale della Fidas-Fpds. Presso lo stand è stato poi possibile, con l'aiuto di un pannello illustrativo 'leggere' la storia dell'edificio storico.

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS