Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

33° Trofeo DONASANGUE

03 Luglio 2017

Grande Serata di Karate a Castellana Grotte

33-x00b0-x20-trofeo-x20-donasangue

Il 33° Trofeo DONASANGUE – 4a Coppa GROTTE, organizzato dalla FIDAS e dall’ADMO con la collaborazione di Finix Wellness, basato anche quest’anno su un Quadrangolare di Karate, ha attirato per oltre tre ore l’attenzione del pubblico, che si è mostrato particolarmente interessato ai messaggi promozionali per la donazione di sangue e di midollo osseo.
L’evento sportivo, nato sulla base del protocollo d’intesa stipulato fra la FIDAS e la FIJLKAM a livello nazionale, ha visto confrontarsi sul “tatami”, predisposto all’interno dell’area riservata alle altre attività sportive dalla 12a edizione di SideOut Sport Festival (ritornato quest’anno in Piazza Garibaldi), le migliori realtà del Karate pugliese.
La serata di sport e solidarietà è stata onorata dalla presenza, in qualità di “special guest”, dei campioni mondiali ed europei “Master”, Nicola Simmi e Carmelo Malleo.
Sul tatami, invece, sono scesi, tra gli altri, Daniele Simmi (Campione Italiano Cadetti 2014, componente della nazionale italiana in due Campionati europei e in un Campionato mondiale) e il già Campione Italiano di categoria Alessandro Tomasicchio. A livello femminile è da sottolineare la presenza di Nunzia Stolfa , componente della formazione regionale.
La classifica finale del torneo, aperto con la presentazione delle squadre partecipanti e dei karateka della Finix, piccoli e grandi, ha sul podio le seguenti società: 1a Kendro Triggiano, 2a Finix Castellana, 3a Shokotan Cerignola e 4a Kankudai Bari.
A conclusione della manifestazione la Cerimonia di premiazione con i ringraziamenti della FIDAS al C.R. FIJLKAM, ai Maestri di Karate presenti (Carmelo Malleo, Nicola Simmi, Antonio Bucci, Alessandro Sasso, Giuseppe Labroca, Coccia e il Commissario Tecnico regionale Marco Romanazzi), al Gruppo degli Ufficiali di Gara capeggiati dal loro Commissario Regionale, Francesco Spadavecchia, agli amici dell’A.S. Finix Wellness Club e di SideOut Festival Sport, che hanno collaborato alla riuscita della bella serata di sport e impegno sociale, ed a tutti gli sponsor istituzionali (Cassa Rurale e la Grotte di Castellana srl) e privati che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. Un ringraziamento particolare all’AVPA e ai suoi soccorritori e al Dr. Carlo Ignazzi, che hanno dato copertura e tranquillità agli atleti impegnati sul tatami.

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS