Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

18.590 VOLTE GRAZIE!

14 Febbraio 2018

Incremento del 9% delle donazioni di sangue dell'Associazione. Il messaggio della presidente della Fpds-Fidas

18-590-x20-volte-x20-grazie-x21

Carissimi Soci, le vostre donazioni di sangue ed emocomponenti nel 2017 sono state ben 18.590, con un incremento, rispetto al 2016, di quasi il 9%!

18.590 VOLTE GRAZIE!

Carissimi Soci, le vostre donazioni di sangue ed emocomponenti nel 2017 sono state ben 18.590, con un incremento, rispetto al 2016, di quasi il 9%!

In un anno difficilissimo, con troppa neve d’inverno e troppo caldo d’estate, con zanzare tanto cattive da creare problemi ai donatori che si sono recati in viaggio, per esempio, a Roma o che vivono a Ginosa, con una rete trasfusionale sicuramente “migliorabile”, avete risposto con generosità e prontezza alle chiamate della vostra Associazione. 1462 donazioni in più sono il segno di un’attenzione verso il bisogno di salute della collettività che fa onore a voi e riempie di orgoglio chi ha la fortuna di rappresentarvi e coordinarvi.

Il merito maggiore di questo meraviglioso risultato va riconosciuto alle Sezioni di Altamura e Gravina, i cui soci stanno dando un supporto incredibile all’ospedale del loro territorio; ma fa veramente piacere che tutte le Sezioni abbiano lavorato con entusiasmo e professionalità, raggiungendo tutte risultati positivi.

Un grandissimo merito deve essere riconosciuto anche a tutti i nostri Volontari, che continuano a svolgere il loro impegno di dirigenti e collaboratori con l’entusiasmo e la pazienza di sempre, non facendo caso ai sacrifici che affrontano ogni giorno per garantire ai pazienti il sangue necessario.

Bravi, bravi, bravi tutti. E, più di tutti, bravi i 4782 giovani che nel 2017 hanno donato Fpds-Fidas. In un’epoca di disimpegno generalizzato e aggressivo, questi meravigliosi ragazzi rappresentano un’ottima ragione di ottimismo e di fiducia nel futuro della nostra società.

La sfida, ora, è continuare a crescere, donando sempre con gioia e amore per la salute di chi ne ha bisogno. Una sfida che voi donatori della Fpds-Fidas saprete vincere anche in questo 2018, perché chi ha imparato a fare il bene, è sempre pronto a farlo ancora meglio! Un abbraccio a tutti

Rosita Orlandi

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS