Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

COMUNICATO STAMPA - Irma Melini: Un bar nella palazzina barese ‘Goccia del Latte’ La Fidas: Venga a trovarci il 26 durante la raccolta di sangue

25 Gennaio 2018

l-x27-articolo-x20-apparso-x20-sul-x20-la-x20-gazzetta-x20-del-x20-mezzogiorno-x20-del-x20-23-1-2018

COMUNICATO STAMPA

Irma Melini: Un bar nella palazzina barese ‘Goccia del Latte’
La Fidas: Venga a trovarci il 26 durante la raccolta di sangue

Nell’articolo << Riqualificazione di piazza Umberto. “Attenzione all’aspetto sociale”>>, pubblicato il 23 gennaio da La Gazzetta del Mezzogiorno in Cronaca di Bari, è riportato fra virgolette il pensiero della consigliera comunale di opposizione Irma Melini sul futuro della palazzina ‘Goccia del Latte’, recentemente restaurata: “Penso ad un bar, ad un bar con ludoteca, ad una qualsiasi attività che non sia quello a cui è stato destinato fino ad oggi quell’edificio”.

L’edificio in oggetto è dal 1978 la sede di un’associazione di volontariato, la FIDAS, che da 41 anni svolge un’intensa attività di promozione e organizzazione della donazione del sangue che nel 2017 ha portato agli ospedali pugliesi oltre 18.500 unità di sangue ed emocomponenti.

All’affermazione – quanto meno provocatoria - riportata nell’articolo, la FIDAS ha ritenuto, per il momento, di rispondere invitando la consigliera Melini a visitare la palazzina la mattina di venerdì 26 gennaio, quando i volontari dell’Associazione saranno alle prese con una raccolta collettiva di sangue su autoemoteca organizzata per il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale San Paolo di Bari. La signora Melini ha accettato l’invito, annunciando in suo arrivo per le 10.

Prof. Rosita Orlandi, presidente FPDS-FIDAS

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS