Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

I Giovani, il nostro Futuro

14 Febbraio 2020

Sempre più stretto il legame della Fidas di Bari col Liceo Scientifico "Salvemini" cittadino nel pluriennale progetto di Alternanza Scuola-Lavoro

i-x20-giovani-x20-il-x20-nostro-x20-futuro

I giovani, il nostro futuro.

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Riscontrato il successo e l'interesse degli anni passati anche nel 2020 si rinnova l'appuntamento con gli studenti del Liceo Salvemini di Bari con la Fidas barese.

Il primo incontro, preparatorio si è tenuto nella sede della Fidas nella palazzina goccia del latte di piazza Umberto l'11 febbraio.

Il Presidente della Sezione, il dott. Raffaele Gelao ha illustrato quelli che saranno i prossimi appuntamenti con esplorazioni pratiche nei centri trasfusionali cittadini e durante le campagne di sensibilizzazione e di raccolta sangue organizzate dalla Fidas di Bari.

La Prof.ssa Rosita Orlandi ha invece illustrando quelli che sono i Valori del Volontariato ha dichiarato: "Ancora una volta l'incontro con gli studenti del liceo Salvemini di Bari  è stata per me l'occasione per verificare che esistono scuole e famiglie che, insieme, sanno svolgere al meglio il loro ruolo educativo. I ragazzi, poi, si sono mostrati particolarmente attenti, simpatici, intelligenti. Per me, un momento di grandissima gioia e la riprova che nei giovani si può e si deve investire con fiducia".

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS