Se si salva un’anima, si salva tutta l’umanità. Parola del Corano.

03 Agosto 2019

se-x20-si-x20-salva-x20-un-x2019-anima-x20-si-x20-salva-x20-tutta-x20-l-x2019-umanit-x00e0-x20-parola-x20-del-x20-corano

La Sadhaka, la carità è uno dei cinque pilastri dell'Islam sui quali basi poggia la Fede di ogni Credente.

Ognuno è tenuto nelle sue possibilità a contribuire alla Carità donando ciò che ritiene giusto; questo dono nasce spontaneo indipendentemente dalle sue possibilità.

Donare un sorriso, una parola dolce, un conforto a un fratello o una sorella rende dolce questo evento carismatico e colmo di amore.

Donare il sangue è di vitale importanza non solo per chi dona ma anche per chi riceve. Ed è per questo che oggi diversi mussulmani si sono dati appuntamento al centro trasfusionale del Policlinico con i volontari della Fidas di Bari.

Nella foto Pagliara Alessandro Mohammed Alì Responsabile delle attività socio culturali della Comunità Islamica Bari dopo aver compiuto il suo Dono.