Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Imparare a Donare

03 Giugno 2019

Incontro formativo con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

mino-x20-santoro-x20-dott-x20-marco-x20-demichele-x20-dott-x20-raffaele-x20-gelao-x20-cristina-x20-pennisi-x20-vescovo-x20-emanuele-x20-mongelli

Continua la collaborazione tra la Fidas di Bari ed i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, meglio conosciuti col nome di ‘Mormoni’.

Imparare a Donare è stato il tema di un incontro formativo sulla Donazione del Sangue che si è tenuto il 3 giugno presso la loro Chiesa di Poggiofranco a Bari in via Cancello rotto 30.

Tra i relatori il Vescovo della Comunità, Emanuele Mongelli, il Presidente della Sezione di Bari della Fidas, il dott. Raffaele Gelaoed il dott. Marco Demichele medico trasfusionista del San Paolo. Con il coordinamento del 'fratello' Mino Santoro si sono toccati vari argomenti della donazione dell sangue; dagli aspetti tecnico-scientifici, a quelli associativi alle motivazioni religiose che spingono a Donare se stessi.

Tra gli ospiti la neoeletta consigliera al Comune di Bari, Cristina Pennisi.
Aiutare il prossimo, fare servizio verso chi ne ha bisogno, curare gli ammalati è il programma che ci accomuna.

Molti gli interventi e le domande dei partecipanti a testimoniare il grande interesse della platea.

Bellissimo il buffet finale preparato dalle 'sorelle' e l'accoglienza che ci è stata offerta.

Alla teoria però occorre far seguire la pratica: e con i membri della Chiesa ci siam dati appuntamento sabato 29 giugno presso il trasfusionale del Policlinico per la donazione di sangue comunitaria: la Giornata Mondiale del Mormon Helping Hands

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS