Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Fidas-fpds di Bitonto, ecco il nuovo direttivo

18 Settembre 2018

Il dottor Mirco Lacassia succede alla carica di presidente al prof. Domenico Achille

fidas-fpds-x20-di-x20-bitonto-x20-ecco-x20-il-x20-nuovo-x20-direttivo

Lo avevano detto, Fidas c’è, e non era un modo di dire.

La sezione Fidas – Fpds (Federazione Pugliese Donatori Sangue) di Bitonto è stata presente sul nostro territorio negli ultimi tre anni sotto la guida attenta e meticolosa di una splendida persona, il prof. Achille.

Ma si sa, i giovani, e la loro voglia di fare, per gente come il prof. Achille sono un brivido lungo la schiena, rappresentano il giusto compromesso per continuare ad amare quello che si è fatto da un’altra angolazione, coscienti di lasciare un progetto così importante in mani sagge e volenterose. E quelle mani sono le mani sagge del nuovo direttivo della sezione bitontina capitanato dal presidente Mirko Lacassia che ha accolto a braccia aperte l’iniziativa del prof. Achille e l’ha sposata a pieno sin da subito.

A circondare Mirko, ci sono Rossella Del Re e Valentina Gasparre, in qualità di vicepresidente; Dario Acquafredda, come segretario ed lo stesso prof. Achille, tesoriere. Compongono il direttivo, invece, Giuseppe Acquafredda, Ilaria Sgarammella, Giuseppe Parisi, Roberta De Blasi, Pasquale Scivittaro, Francesco Cervelli, Nicola Acquafredda e Giuseppe Marinelli.

La dott.ssa Orlandi, presidente regionale del gruppo Fidas-fpds, il 14 maggio ha supervisionato i lavori che hanno poi portato alla nomina del direttivo, augurando a questo gruppo di trasformare il prima possibile la volontà, visibile e tangibile, di potersi spendere per una giusta e nobile causa, in una costante sensibilizzazione del territorio bitontino.

E quella volontà, di certo non sta a bada e già da domenica 10 giugno inizia a scendere in campo, dando il via alla preparazione del primo vero appuntamento targato Fidas Bitonto. Infatti, domenica 10 giugno dalle ore 9:00 alle ore 12.00 in piazza Cavour sarà presente uno stand della sezione bitontina presso il quale sarà possibile prenotarsi per la donazione di domenica 17 giugno.

E’ possibile, seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook ed instagram ‘FIDAS BITONTO’. Fidas c’è, è proprio vero.

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS