Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

Progetto scolastico 2017/2018 "il Sangue, bene prezioso!"

10 Giugno 2018

1-x00b0-x20-classificato-x20-de-x20-santis-x20-carlo

la solidarietà al primo posto!

Nella serata del 5 giugno 2018 è giunta a conclusione la 6^ edizione del progetto scolastico “il Sangue…bene prezioso!”, realizzato in rete fra i due Istituti Comprensivi, con i bambini delle classi quinte, i futuri donatori di sangue adelfiesi. i volontari della FIDAS Adelfia hanno approfondito l’argomento salute, solidarietà umana, donazione sangue.
I bambini hanno capito l’importanza della donazione sangue mettendo da parte l’ormai abituale mondo virtuale dei PC e degli smartphone, impegnandosi nel realizzare manualmente qualcosa di artistico, IMMAGINANDO, DISEGNANDO e INTERPRETANDO quello che volevano trasmettere.
al termine della serata vi è stata la premiazione per il:
• test didattico;
• disegno e spot correlato;
• cortometraggio;
• elaborato che ha totalizzato il maggior numero di “mi piace” sul contest aperto sulla pagina facebook dell’amica Proloco.
• INVITO A DONARE fatto dai bambini ai loro parenti e amici ADULTI, durante la raccolta organizzata dalla FIDAS Adelfia, il 19 maggio.
Alla serata, condotta dal presidente della sezione di Adelfia Gaetano Colacicco, hanno partecipato il preside Prof. Errico N-G., l'assessore alle Politiche sociali Biagio Cistulli, il consigliere comunale con delega all'istruzione Nicola Ciardi, la presidente FPDS - FIDAS prof.ssa Rosita Orlandi, il presidente della Proloco Vittoriano Mumolo, le referenti e le insegnanti dei due Istituti Comprensivi.
Tantissima gioia , applausi ed urla ad ogni vincitore.
infine, grande gioia per la vittoria del cortometraggio - Pro Fidas realizzato dalla classe 5^A dell'I.C. "A.Moro".

Video

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS