Federazione Pugliese Donatori di Sangue

...e se donassi anche tu?

…E se firmassi anche tu?

La tua FIRMA per noi CONTA

Il nostro 5x100 è destinato alle spese di gestione dell'autoemoteca Fidas che ogni anno raccoglie sangue in luoghi ove non è possibile organizzare altrimenti le raccolte. Il tutto gratuitamente per Asl, ospedali ed ammalati. Invitiamo soci, simpatizzanti e cittadini tutti a destinare all'Associazione "Federazione Pugliese Donatori Sangue" il cinque per mille dell'Irpef. Con la vostra firma ci aiuterete a raccogliere sangue con l'autoemoteca Fidas e salvare tante vite umane.

Grazie alla firma del 5 per mille ci avete permesso nel 2018 di:
percorrere 2.600 km.;
raccogliere 1.700 unità di sangue;
soddisfare le esigenze di sangue di tanti ammalati (trapiantatii, talassemici, incidentati, cure oncologiche, interventi cardio-circolatori).

Anche quest’anno puoi scegliere di donare il cinque per mille alla FPDS-FIDAS con la dichiarazione dei redditi (730 o ex Unico),

inserendo il codice fiscale 

80024600720 

e firmando nell'apposito riquadro "Sostegno al volontariato...".

Se la tua firma non viene accompagnata dal codice fiscale, il tuo cinque per mille verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro.

Destinare il cinque per mille alla FPDS-FIDAS Onlus non comporta alcuna spesa aggiuntiva per il contribuente, in quanto si tratta di una quota d’imposta comunque dovuta allo Stato; e non sostituisce in alcun modo nè l’8×1000 destinato alle chiese, nè il 2x1000 destinato ai partiti.

Puoi donare il tuo cinque per mille anche se non presenti la dichiarazione, ma hai ricevuto il modello CU dell'anno (ex modello CUD). In tal caso, per donare il cinque per mille alla FPDS-FIDAS potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CU e inserire la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Grazie!!

Federazione Pugliese Donatori di Sangue
  • Federata
  • FIDAS